
Agricola Villa di Corlo
Produttori, Cantine vinicole, AgricoltoriStrada Cavezzo Baggiovara 200, 41126 Modena (MO) 059510736 Richiedi informazioni


il tuo brand, la tua passione , la tua storia...
Chi siamo
L'Italia che ilmangiaweb ama raccontare
Giovanni Mastroianni
VILLA DI CORLO
La residenza "Villa di Corlo" risale alla fine del 17° secolo. Si trova su un terreno di circa 100 ettari, un quarto dei quali sono vigneti. La tenuta è di proprietà della stessa famiglia da oltre un secolo.
L'AZIENDA AGRICOLA
L'azienda agricola Villa di Corlo, rinomata produttrice del Lambrusco Corleto, Oscar Regionale Gambero Rosso 2003, produce inoltre Grasparossa di Castelvetro DOC, oltre alla Grappa Monovitigno Grasparossa Riserva e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
CANTINA VILLA DI CORLO
La Cantina, costruita nel rispetto delle caratteristiche rurali della zona, è stata dotata degli impianti tecnologicamente più avanzati per la lavorazione dei vini frizzanti, con l'utilizzo della macerazione a freddo, per avere un vino che estragga tutti i sapori e i profumi dell'uva da cui proviene, e che sia salubre e molto piacevole da bere. Gli stessi impianti sono conformi alle normative riguardanti l'igiene, la sicurezza e l'impatto ambientale.
VIGNETI
La missione primaria dell'azienda vinicola è stata delineata fin dall'inizio dell'attività nell'utilizzo esclusivo di uve coltivate in proprio abbinate alla tecnologia più moderna, per ottenere il miglior prodotto possibile.
I vigneti varietà chardonnay, merlot e cabernet sauvignon di diversi cloni, vengono coltivati ad una altitudine di 320 m., hanno una esposizione sud-sud est e sono allevati a sistema guyot. Il microclima, oltre a far ben maturare le uve, ne caratterizza il vino.
VILLA PALAZZO
Nello spirito della tradizione, l'Azienda Agricola produce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, nella acetaia situata nei solai della "Villa", ottenuto da mosto d'uva cotto e invecchiato per molti anni nei classici vaselli di legno diversi. Se ne producono di due tipi: Extravecchio, con più di 25 anni di invecchiamento, e Affinato, con più di 12 anni di invecchiamento. Sono imbottigliati dal Consorzio dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, nella classica bottiglia disegnata da Giorgetto Giugiaro.
Contatti
Richiedi informazioni
Compila il form o chiama il numero 059510736
Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy INVIA RICHIESTA
